domenica 8 dicembre 2019
Home » Attività chirurgica » Premium lens

Premium lens

Cosa sono le premium lens?

La sostituzione del cristallino catarattoso con l’impianto di un cristallino artificiale ci consente di correggere non solo difetti quali miopia ed ipermetropia, presenti prima della chirurgia, ma ci consente, con l’impianto di speciali cristallini artificiali (IOL premium anche note come Advanced Technology IOL dove IOL è l’acronimo di Intra Ocular Lens ovvero lente intraoculare) di correggere difetti quali l’astigmatismo (anche elevato) ed in alcuni casi selezionati anche la presbiopia.

premium lens
La tecnologia e le moderne lenti intraoculari bifocali o multifocali, consentono di ottenere in pazienti selezionati, una buona visione da lontano e da vicino.  premium lens

premium lens
Questo si traduce in un’indipendenza dall’uso degli occhiali nella maggior parte delle circostanze, sia quando la nostra attenzione visiva è impegnata da lontano che da vicino. Le lenti multifocali attualmente impiantate non hanno nulla a che vedere con gli occhiali multifocali che talvolta possono essere prescritti dall’oculista. Il loro meccanismo di funzionamento risiede nell’ingegnerizzazione della lente, e nella loro particolare struttura tridimensionale. La visione con le lenti multifocali è naturale e spontanea e raggiunge il suo optimum dopo che la lente sia stata impiantata in ambo gli occhi. Non è necessario “imparare” a vedere con le lenti multifocali, sebbene ci sia un periodo di neuroadattamento in cui il nostro sistema visivo si adatti a questo tipo di lenti. I risultati finora ottenuti sono molto soddisfacenti ed i pazienti sono davvero entusiasti della loro indipendenza dagli occhiali nella maggior parte delle circostanze.

googleplus

Leggi anche

Cross linking corneale

Cross-linking corneale CXL

L’introduzione della metodica di cross-linking corneale ha permesso di ridurre significativamente le problematiche associate all’evoluzione …